Test di nebbia salina

Continua la collaborazione tra new color e università degli studi di trento per le analisi e i test di resistenza dei metalli trattati alle nebbie saline. Secondo la norma ISO 12944.

La norma ISO 12944 fu pubblicata per la prima volta nel 1998 come norma standard europea ed internazionale - unico riferimento qualificato a livello mondiale per la protezione dalla corrosione di strutture in metallo.

La norma è divisa in 8 sezioni che coprono dalla misurazione della corrosività dei vari ambienti, alla preparazione del supporto ed alle procedure dei test di laboratorio.

Per ottenere un’efficace protezione delle strutture in metallo è necessario che tutti gli operatori del settore dispongano di chiare istruzioni sulla scelta dei cicli di verniciatura e di informazioni concise anche sulle serie conseguenze economiche derivanti da un’inadeguata protezione del supporto.Il metallo non protetto esposto agli agenti atmosferici soprattutto in prossimità di mare, fiumi o comunque ambienti ad alta salinità è soggetto alla corrosione che può provocare danneggiamenti. Per evitare i danneggiamenti da corrosione, le strutture sono generalmente protette mediante un processo di verniciatura che resiste alle sollecitazioni corrosive per tutto il tempo di vita richiesto dalla struttura.

Professionalità e rispetto ambientale

New Color, grazie alla sua esperienza e professionalità, è molto conosciuta nell'ambito della verniciatura a polveri epossidiche sia a livello nazionale che internazionale. La passione per la ricerca e l'innovazione la rendono un'azienda dinamica, in crescita costante; da sempre attenta alle politiche e strategie di rispetto ambientale.