Installazione nuovo depuratore chimico fisico

La nostra azienda ha installato, nell’ottobre del 2021, un nuovo depuratore chimico fisico.

Questo investimento mira a migliorare la qualità del servizio di verniciatura e contemporaneamente ridurre ancor di più l’impatto ambientale del processo di verniciatura.

In quanto il sistema installato dalla New Color consente di depurare tutte le acque di scarico dell’impianto provenienti dai sistemi di lavaggio. Le acque una volta trattate e depurate vengono separate dagli inquinanti e successivamente stoccate in un apposito serbatoio pronte per essere riutilizzate nel processo di lavaggio. Tale sistema garantisce la tutela ambientale ed il recupero dell’acqua.

Ad oggi la New Color, nella lavorazione dei metalli, può vantare uno degli impianti di riferimento a livello nazionale, in termini di rispetto ambientale.

 

 

Professionalità e rispetto ambientale

New Color, grazie alla sua esperienza e professionalità, è molto conosciuta nell'ambito della verniciatura a polveri epossidiche sia a livello nazionale che internazionale. La passione per la ricerca e l'innovazione la rendono un'azienda dinamica, in crescita costante; da sempre attenta alle politiche e strategie di rispetto ambientale.